Confesercenti: grande successo per la prima edizione della BTE in Sicilia

22 i buyers, provenienti da diverse Nazionalità tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Olanda e anche dall’Italia.

Buyers BTELa prima edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero – BTE, svoltasi presso la Biblioteca Comunale di Calatafimi Segesta,  patrocinata da ASSOCAMPING e AIGO (Associazione Italiana Gestori Ospitalità e Ricettività Diffusa), Federazioni verticali appartenenti al sistema Confesercenti,  ha registrato un grande successo.

Sono stati 22 i buyers, provenienti da diverse Nazionalità tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Olanda e anche dall’Italia, che hanno incontrato oltre 100 operatori di tutto il territorio Regionale dei vari settori dell’ospitalità complementari  a quella alberghiera, non solo B&B ma anche case vacanze, affittacamere, agriturismi e campeggi.

L’evento ha ricevuto il saluto  dal primo cittadino di Calatafimi Segesta il Dott. Vito Sciortino il quale ha espresso parole di encomio nei confronti della Confesercenti per avere dato vita a una manifestazione che diviene un importante opportunità di  crescita  turistica per  tutte quelle realtà che bene si prestano allo sviluppo di sistemi ricettivi diffusi,  attraverso i quali incentivare l’inserimento di molte nostre destinazioni nei circuiti turistici più maturi.

“Un appuntamento – afferma Daniela Giardina Presidente Aigo Confesercenti  Sicilia – che auspichiamo possa diventare una tappa fissa per il sistema ricettivo extralberghiero Siciliano e non solo, alla luce della crescente attenzione che viene posta dalla domanda turistica nei confronti di tutte quelle forme di ospitalità diverse e complementari a quelle dell’hotellerie”.

“La concretizzazione di questo progetto  – dichiara Vittorio Messina Presidente Regionale Confesercenti – è il frutto di un’attività che ci ha visto impegnati, attraverso i nostri referenti territoriali  del settore e con il supporto della struttura Confesercenti, in un costante dialogo con la categoria dal quale è emerso con forza la necessità di sostenere maggiormente i settori emergenti della filiera turistica con strumenti dedicati attraverso i quali sostenere più efficacemente lo sviluppo della nostra offerta turistica”.

L’articolo Confesercenti: grande successo per la prima edizione della BTE in Sicilia proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSOCAMPING
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.