Emilia Romagna: approvati dalla Regione requisiti per ottenere le 5 stelle anche per campeggi e villaggi

Soddisfazione da parte di Assocamping e Faita

Con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale anche in Emilia Romagna i Campeggi e Villaggi Turistici potranno ottenere le “5 stelle”.

Fino ad ieri era prevista per loro una classifica che si fermava alle 4 stelle.

“L’approvazione dei nuovi standard strutturali e dei requisiti per la classificazione dei campeggi e dei villaggi turistici, approvati dalla Giunta Regionale, – dichiarano Franco Vitali Presidente Regionale di Faita Confcommercio e Monica Saielli Presidente Regionale Assocamping Confesercenti – rappresenta un atto molto atteso dagli operatori turistici del settore e assunto dopo una fase produttiva di confronto e concertazione con l’Assessorato al Turismo regionale. In particolare l’introduzione della quinta stella, permette a molte realtà di eccellenza del nostro territorio, che già oggi possiedono i requisiti richiesti, di presentarsi sui mercati internazionali con una credenziale competitiva in più”.

“Sono due in particolare – continuano i Presidenti – i requisiti richiesti alle Imprese: maggior spazio, fino a 42 mq., a disposizione per i turisti e maggiori servizi e più mirati al benessere, sport e svago degli ospiti. Sono requisiti impegnativi da predisporre – concludono i Presidenti – speriamo però che siano molte le strutture che potranno ottenere le 5 stelle”.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

L’articolo Emilia Romagna: approvati dalla Regione requisiti per ottenere le 5 stelle anche per campeggi e villaggi proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSOCAMPING
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.